DONATE - DONAZIONI

lunedì 21 marzo 2022

Love (& Music) Stories Le storie d’amore più belle della musica di Elisa Giobbi (Odoya)

Come sono nate le più belle canzoni d’amore?

Chi le ha ispirate? Qual è la parte più intima, umana, volubile degli dèi della musica, quali i loro piccoli e grandi segreti? Quali sentimenti hanno segnato le loro gloriose esistenze? Da cosa nasce la loro arte, la loro eterna e magica creatività, chi l’ha influenzata?
Tutto è svelato in questo libro che parla di musica e amore. Passioni tossiche, fatali, amori che bruciano l’anima, storie iconiche e rivoluzionarie, relazioni urgenti, grandi amicizie, incontri di una notte, rapporti fatti di poesia e delicatezza o al contrario di sesso, violenza e sopraffazione.
Da Thelonious Monk & Pannonica a Amy Winehouse & Blake, senza tralasciare Elvis & Priscilla, Ike & Tina, Jim & Pamela, John & Yoko, Freddie & Mary, Sid & Nancy, Kurt & Courtney e tante altre coppie immortali.
Elisa Giobbi ha scelto per noi le venti storie d’amore più belle e appassionanti della musica e qui ce le racconta come nessuno ha fatto mai.

"I found my own true love was on a blue Sunday.
She looked at me and told me I was the only one in the world.
Now I have found my girl.
My girl awaits for me in tender time.
My girl is mine, she is the world. She is my girl."
– The Doors, Blue Sunday

"Mi ama nonostante tutto, nonostante me.
Mi ha salvato la vita più di una volta e mi ha fatto
dimenticare il dolore per molto tempo, molte volte."
– Johnny Cash su June Carter –

"L’unica vera amica che ho è Mary, che è stata
una mia fidanzata per tanto tempo e, anche se
non stiamo più insieme, lei è il mio unico punto di riferimento.
Non voglio nessun altro, per me il nostro è stato un matrimonio,
crediamo l’uno nell’altra e questo mi basta.
La nostra storia d’amore è finita in lacrime,
ma ne è nato un legame profondo che nessuno può portarci via."
– Freddy Mercury –

 


 

Nessun commento:

Posta un commento