DONATE - DONAZIONI

martedì 15 marzo 2022

Poesie d'amore del Novecento di VV.AA. (Crocetti Editore)

Lui desidera le stoffe del cielo

Se avessi le stoffe ricamate del cielo,
intessute di luce d’oro e di argento,
le stoffe azzurre le pallide e le oscure
di notte e luce e penombra,
stenderei le stoffe sotto ai tuoi piedi:
ma, essendo povero, ho solo i miei sogni;
ho steso i miei sogni sotto ai tuoi piedi;
cammina leggera perché
cammini sui miei sogni.

W.B. Yeats

 

Alice Rohrwacher è alla sua prima regia solitaria; Andrea Segre e Francesco Cressati hanno firmato Marghera canale nord, presentato alla Biennale Cinema di Venezia 2003; Enrico Cerasuolo e Sergio Fergnachino hanno recentemente diretto L'enigma del sonno, Premio della Giuria al Torino Film Festival 2004 e premiato in altri festival europei; Marco Berrini, sceneggiatore per cinema e tv (Fame chimica 2003), ha qui lavorato con Martina Parenti (Animol 2003); Andrea D'Ambrosio ha diretto con Daniele Di Biasio Pesci combattenti (2002), premiato al Torino Film Festival 2003; Nicola Zucchi, regista teatrale, esordisce al cinema con Checosamanca®, e Chiara Bellosi è al suo secondo lavoro in video.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento